Scanner 3d per tour virtuali

Come riconoscere un impresa o professionista serio?
8 Novembre 2017

Scanner 3d per tour virtuali

Scanner 3d

Ti presento la nuova frontiera della realtà virtual: Scanner 3d!

Da oggi infatti é possibile ricreare qualsiasi ambiente o spazio reale in ambienti virtuali grazie alla tecnologia scanner 3d.

Tutto questo é possibile grazie a scanner rotativi di ultima generazione che riproducono fedelmente ogni ambiente e relativi dettagli e particolari.

In commercio vi sono differenti modelli ognuno con le proprie caratteristiche. Posso dire con certezza che il migliore attualmente é quello Pro2 3d di Matterport.

Certamente questi strumenti sono considerati veri e propri ritrovati tecnologici e non gadget o semplici scanner 3d come quelli usati per riprodurre oggettistica.

Personalmente utilizzo questo scanner da alcuni mesi e posso confermare le potenzialità che questo strumento racchiude.

Di fatti il suo utilizzo può essere esteso a vari campi anche se quello dell’immobiliare la fa da padrone.

Recentemente in Olanda sono state pubblicate le statistiche di alcune agenzie immobiliari che hanno iniziato ad usare questo strumento:

-60% di vendite in più di appartamenti presentati con tour virtuali

-54% in meno di tempo di permanenza in agenzia di appartamenti ed immobili scannerizzati in 3d

Perché questo successo?

Semplicemente perché sin da subito si può mettere il cliente in condizioni di “visitare” l’appartamento in remoto anche prima della stessa visita dello stesso.

Inoltre va sottolineato che per un esperienza ancora più coinvolgente il tour può essere vissuto con occhiali VR spingendo cosi il visitatore ad essere protagonista in virtuale.

Lo scanner 3d inoltre permette di creare foto degli esterni a 360 gradi, foto singole in alta definizione per creare delle brochure veramente di qualità.

Come potrai notare dal rendering eseguito a bordo di questo Yacht la visita é completamente gestibile dall’utilizzatore.

Infatti basterà cliccare sui cerchi a terra che corrispondono alle diverse stazioni dello scanner per seguire un percorso virtuale.

Scanner Yacht

Ti allego inoltre anche un rendering creato per una villa cosi da vedere anche in ambito immobiliare le potenzialità dello scanner:

Scanner Villa

Personalmente sono disponibile ad eseguire scanner in Italia del Nord e Costa Azzurra.

Se sei interessato contattami attraverso il modulo Contatti e sarò felice di poterti inviare tutte le informazioni di cui necessiti.

 

 

 

Nicolo Garavaglia
Nicolo Garavaglia
Felice di condividere esperienza e conoscenze con gli altri!

Lascia un commento