Annunci web

Esistono una varietà infinita di siti o portali che trattano il tema degli annunci immobiliari.

 

Alcuni hanno un esperienza utente molto fluida (facilità di navigazione) altri sono più macchinosi e disordinati e sappiamo come già una ricerca delicata come quella che stai facendo abbia bisogno di tutto tranne che del disordine.

 

Spesso l’errore comune é partire senza obbiettivi, ma questo é un argomento base che abbiamo trattato nell’ articolo Parametri di ricerca.

 

Una volta apposto le caratteristiche sul vostro pezzo di carta avrai già ristretto di molto le condizioni e caratteristiche di quello che vai cercando.


La tua ricerca tra gli annunci nel Web sarà cosi mirata e precisa.Casa 

 

I portali per annunci immobiliari tante volte se usati senza idee chiare possono far perdere l’obbiettivo e molto sovente anche tempo prezioso.

 

Ma quali usare?

 

Ti sarà già capitato di usufruire delle funzioni di diversi siti e magari hai già la tua preferenza;  dopo anni di esperienza ora condivido quello che secondo me fanno parte della TOP 5.

 

(Questo articolo viene costantemente aggiornato per aggiungere i siti più “valorosi” e togliere quelli “meno performanti”. Novembre 2017)

 

Partiamo con analizzare la nostra TOP FIVE

 

  1. Idealista é una piattaforma molto semplice da utilizzare e comprendere; colpisce per la sua facilità nel ricercare la casa dei sogni; nella sua versione mobile é ancora più intuitiva grazie alla possibilità di restringere il campo della ricerca scorrendo il solo dito sullo schermo. Versione App Store  Google Play
  2. Casa.it anch’esso molto gradevole alla vista consente di trovarecasa rapidamente. Potrai cercare usando anche l’indirizzo se hai le idee molto chiare!  Anche questo sito offre la possibilità della relativa versione mobile. Versione App Store e Android
  3. Case24.it dispone anche lui di tantissimi annunci avendo una vasta suddivisione delle varie tipologie di casa. Qualora fosse di interesse ha la possibilità di creare un account gratuito per pubblicare annunci.
  4. CasaClick oltre al motore di ricerca per trovare casa dispone anche di una sezione molto utile per calcolare e selezionare i migliori mutui o prestiti personali.
  5. TrovaCasa.net sito molto completo con una diversità di proposte molto vasta. Dispone di un Blog ed ha anche la possibilità di ricercare immobili all’estero.

Chiaramente nel Web ci sono centinaia di siti diversi da consultare ma se hai le idee chiare penso che questi 5 possano bastare, considerando che più siti visiterai più incomincerai ad avere dubbi…

 

Ma come organizzo i risultati?

 

Apri un foglio di lavoro su Word o Page a seconda del pc di cui disponi.

 

Copia i link degli annunci che trovi sui vari portali suddividendoli in gruppi a seconda del sito da cui li hai copiati.

 

Successivamente aggiungi un commento sotto ognuno di essi. “Quale commento?” Tranquilli, ogni casa vi darà una sensazione o stato d’animo diverso.

 

Scrivici quello che provi.

 

“Si ma non so cosa scrivere..”


Niente di più semplice! 
Se non vuoi usare le emozioni nascoste sotto quell’armatura allora esaltane le caratteristiche.

 

Stai guardando una casa che dispone di un terrazzo luminoso con vista?

 

Ottimo.

 

A fianco del link scriverai : terrazzo luminoso oppure vista dal terrazzo etc etc.

 

Perché devi fare questo?

 

Perché molto probabilmente oggi farai la ricerca e la lista la guarderai più volte e questo ti eviterà ogni volta di aprire e chiudere pagine inutilmente.

casaQuando avrai terminato la ricerca e la lista degli appartamenti tira fuori il tuo pezzo di carta, ricordi? Le domande, le considerazioni, le tue necessità…

Ora confrontalo con le case che hai selezionato ed incomincia ad alleggerire la lista.


Sarà automatico e molto semplice.

 

L’obbiettivo é arrivare ad avere una lista di massimo 5 proposte.

 

Ora sei pronto/a per chiedere le informazioni a chi ha pubblicato l’annuncio.

 

Buona fortuna!

 

Se ti é piaciuto l’articolo e ti ha dato qualche spunto interessante batti 1 like, un piccolo gesto che mi aiuterà a fornirti articoli sempre più interessanti!